WWW Wednesday #giugno

E mentre la rubbrica dei frammenti di marzo e aprile mi giudica silenziosamente perchè ormai siamo a giugno, sullo scoccare della mezzanotte, riordiniamo le letture con la rubrica del mercoledì.

WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading consiste nel riassumere le nostre letture rispondendo a tre domande :

What are you currently reading?
What did you recently finish reading?
What do you think you will read next?

COSA STAI LEGGENDO?
Gild di Raven Kennedy
Neuromante di William Gibson
Sono a metà di Gild, le vicende ruotano attorno alla figura di Re Mida e alla sua favorita la cui pelle scintilla d'oro. Non ho ancora ben capito per chi dovremmo però tifare, i personaggi restano un pò freddi. Il che mi fa paradossalmente apprezzare di più l'altro libro in lettura, in cui più di una volta ci si trova a porsi domande sullo svolgimento dei fatti (ma dalle varie recensioni sembra un processo voluto) e nonostante l'età non portata benissimo, poco alla volta un pò ci si affeziona ai personaggi principali... forse per la loro somiglianza ai protagonisti di Matrix??? Quasi sicuramente.
 

COSA HAI  RECENTEMENTE FINITO DI LEGGERE?
Il ladro di baci di L.J. Shen
Lore Olympus di Rachel Smythe
Il ladro di baci è un romance che mi ha piacevolmente sorpreso nella prima parte, una versione moderna liberamente ispirata a La bella e la bestia. Mi ha un pò deluso nella seconda poichè viene creato troppo dramma a causa della poca comunicazione tra i personaggi che partono in quarta senza attendere spiegazioni dalla contro parte.


COSA PENSI DI LEGGERE PROSSIMAMENTE?
Kyler di Paola Giannetto
La ragazza del convenience store di Murata Sayaka


Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere nel 2018

5 cose che...5 libri da poco aggiunti alla wishlist

5 cose che...5 libri che vorrei rileggere