5 cose che... 5 libri che avrei voluto leggere nel 2020
Buon pomeriggio lettori, concludiamo questo 2020 con l'ultimo post dedicato alla rubrica 5 cose che
5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers/ Libri per due (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico
Il tema di oggi è: 5 libri che avrei voluto leggere nel 2020
In uno sperduto villaggio ai confini della tundra russa, l’inverno dura la maggior parte dell’anno e i cumuli di neve crescono più alti delle case. Ma a Vasilisa e ai suoi fratelli Kolja e Alëša tutto questo piace, perché adorano stare riuniti accanto al fuoco ascoltando le fiabe della balia Dunja. Vasja ama soprattutto la storia del re dell’inverno, il demone dagli occhi blu che tutti temono ma che a lei non fa alcuna paura. Vasilisa, infatti, non è una bambina come le altre, può “vedere” e comunicare con gli spiriti della casa e della natura. Il suo, però, è un dono pericoloso che si guarda bene dal rivelare, finché la sua matrigna e un prete da poco giunto nel villaggio, proibendo i culti tradizionali, compromettono gli equilibri dell’intera comunità: le colture non danno più frutti, il freddo si fa insopportabile, le persone vengono attaccate da strane creature e la vita di tutti è in pericolo. Vasilisa è l’unica che può salvare il villaggio dal Male, ma per farlo deve entrare nel mondo degli antichi racconti, inoltrarsi nel bosco e affrontare la più grande minaccia di sempre: l’Orso, lo spaventoso dio che si nutre della paura degli uomini.
Hannibal di Thomas HarrisHannibal Lecter è uno psichiatra colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Ha un solo difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Cannibale, per di più...
Sono passati sette anni da quando il dottor Hannibal Lecter è evaso. L'agente dell'F.B.I. Clarice Starling è decisa a ritrovarlo, e per farlo gli offre la più raffinata e innocente delle esche.
Cress (Cronache Lunari #3) di Marissa Meyer
Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto.
Non so voi lettori ma per me la frase "Too many books too little time" si applica sempre molto bene alla crescente pila di libri da leggere. E il vostro 2020 come è andato? Quali sono i libri che avreste voulto leggere in questi mesi?
La trilogia de L'orso e L'usignolo la vorrei leggere quest'anno! Provo ad inserirla nei buoni propositi del 2021, sperando per il meglio. Buon anno!
RispondiEliminaBuon anno anche a te!
EliminaAdoro Le Cronache Lunari, e Cress è il mio libro preferito della serie! Aspetto di sapere cosa ne penserai 🥰
RispondiEliminaHo sentito parlare molto bene di Cress e sono proprio curiosa di conoscere la nuova protagonista
EliminaNon li conosco, ma sembrano tutti interessanti.
RispondiEliminaMi Incuriosisce molto l’orso e l’usignolo
RispondiEliminaAnch'io ho in wishlist 'L'orso e l'usignolo' e Cress. E anche da parecchio. Prima o poi dovrò riuscire a rimediare.
RispondiEliminaAnche da me sono in lista da un pò... prima o poi riuscirò a scalare la pila : D
Elimina