5 cose che... 5 personaggi di cui vorrei leggere uno spin off

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico



Il tema di oggi è: 5 personaggi di cui vorrei leggere uno spin off

Sally Jackson da Percy Jackson e gli dei dell'olimpo di Rick Riordan

Di questa saga ho letto solamente la prima pentalogia quindi non so se in Eroi dell'olimpo scopriamo di più su di lei ma mi sarebbe piaciuto molto leggere qualcosa di più sulla gioventù della madre di Percy, come è diventata la donna forte che il figlio ammira e soprattutto un pò della storia d'amore tra Sally e il dio del mare Poseidone.

Esme e Carlisle da Twiligth Di Stephanie Meyer

Come per la coppia precedente non mi dispiacerebbe leggere uno spin off tutto dedicato a loro sia come sequel sia come prequel per conoscere meglio l'evoluzione del loro rapporto di cui abbiamo avuto giusto accennato nella saga originale.

Irene Adler da Sherlock Holmes Uno scandalo in Boemia di Doyle

Personaggio che fa la sua comparsa in uno dei racconti di Sherlock Holmes, la sua apparizione è breve ma lascia un segno indelebile nella mente del brillante detective, nell'originale non è particolarmente approfondito ma viste le sue abilità potrebbe avere una serie tutta sua.

Lily Evans da Harry Potter di J. K. Rowling

Questa volta i fandom online ci hanno messo lo zampino e se l'idea di un sequel della serie classica non mi esalta particolarmente mi hanno molto incuriosito invece le possibilità del leggere le avventure ambientate nel periodo in inglese chiamato The Marauders era, l'epoca in cui Lily, James, Severus, Lupin e i loro compagni frequentavano Hogwarts. Questa volta magari con una serie pensata per avere un tono più adulto rispetto al target di giovani lettori classico di Harry Potter

Blanche du Bois da Un tram chiamato desiderio di Tennessee William

Nobody, nobody was tender and trusting as she was. But people like you abused her, and forced her to change. 
Più che uno spin off, visto che un triste prequel è stato creato per pubblicizzare la nuova versione teatrale con Gillian Anderson, vorrei propio un seguito in cui Blanche ritrova un equilibrio e un pò di serenità per poter ricominciare la sua vita circondata da persone che non approfittano di lei.

Commenti

  1. ciao! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi!
    In effetti, pensandoci, mi piacerebbe leggere uno spin-off di Esme e Carlisle!

    A presto!
    Martina
    IL Rumore delle Pagine

    RispondiElimina
  2. Anche io ho inserito una coppia di Twilight, ma non questa, però un prequel per conoscere come si è formata la famiglia Cullen non sarebbe male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro due insieme ad Alice penso siano i più gettonati

      Elimina
  3. che scelte particolari, approvo per quelle che conosco. Di Twilight in effetti piacerebbe anche a me sapere qualcosa di più, forse più del passato

    RispondiElimina
  4. Scelte interessanti, quella che mi intriga più di tutte è l'eventuale spin-off su Lily Evans e compagnia perché ci pensavo proprio l'altro giorno..sto rileggendo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban non sarebbe male saperne di più! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai racconti che compaiono qua e là sembrano averne combinate diverse quindi potrebbe rivelarsi una lettura interessante ^^

      Elimina
  5. Anche io ho inserito qualche personaggio di HP ;) Ma di quella saga leggerei praticamente gli spin-off su tutti!!! Stessa cosa per Twilight :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Irene!!
    Come sempre, scelte molto interessanti! Tra le mie c'è Piton ma sarebbe molto curioso qualsiasi spin-off sui personaggi "del passato" di HP, vederli tutti insieme, sarebbe l'ideale!
    Irene Adler, impossibile dimenticarsi di lei, uno spin-off su di lei lo leggerei sicuramente anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie!
      John e Sherlock sono una coppia che tutti conoscono ma penso che anche Irene come detective potrebbe rivelare delle belle sorprese ;)

      Elimina
  7. Ciao Irene!
    Io sto leggendo Harry Potter per la prima volta in questi giorni, e devo dire che uno spin-off come quello da te indicato, interesserebbe molto anche a me!
    Anche uno sulla coppia Esme e Carlisle: sono dolcissimi, e si vede troppo poco nella storia originale! Del resto, è con lei che Carlisle inizia a trasformare gli altri per creare la sua famiglia... meriterebbe un approfondimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      E' proprio come dici tu, ultimamente è difficile vedere delle relazioni a lungo termine in cui le persone restano legate invece loro due sembrano mantenere un bellissimo rapporto di affetto e rispetto reciproco

      Elimina
  8. Quello di Holmes mi manca! Pesavo di averli letti tutti :O
    Aggiungiamo alla wl XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte