Ta3F Libri che ti sono stati suggeriti


Buon venerdì lettori la puntata della rubrica di oggi si occupa dei migliori libri che ci sono stati suggeriti. Da una rapida occhiata dei voti di lettura su goodreads i miei libri preferiti sembrano appartenere tutti alla categoria di quelli scelti senza conoscere quasi nessun parere prima , che ci hanno colpito per la trama, senza aspettative ma negli ultimi tempi anche la blogsfera/booktube ha fornito interessanti suggerimenti (ed esponenziale aumento delle wishlist).
Il segno del destino di Robin LaFevers è stato uno delle prime letture conosciute attraverso vari booktuber (recensione), una piacevole scoperta nel campo degli young adult con ambientazione storica con un'interessante premessa: un convento di suore che addestra assassine.
Un altro libro con ambientazione storica, I delitti Mangle Street di Kasasian, ci trasporta alla fine del 1800 a seguire le vicende investigative di due detective che somigliano ma al tempo stesso si distaccano dalla famosa coppia Holmes Watson. Gli occhi attraverso i quali seguiamo principalmente la storia sono di March Middleton, orfana viene mandata presso l'eccentrico Sidney Grice, un celebre detective nominato suo tutore legale. March si rivelerà tutt'altro che l'ingenua ragazzina che Sidney si aspettava e diventerà invece una preziosa risorsa per le indagini.
Un libro "consigliato" invece dalle playlist create da goodreads è Neverland di Anna Katmore, la protagonista si ritroverà catapultata in un mondo che credeva solo una favola e per tornare a casa dovrà fare i conti con un irascibile Peter e un certo pirata che nasconde un animo nobile

Commenti

  1. Neverland mi ispira davvero tanissimo*!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei alla ricerca di un retelling young adult di Peter Pan con una dosa di Hook è una buona scelta **

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte