Libri a tema natalizio 2021

Ed eccoci giunti al bivio ufficiale dal quale non si può scappare, l'atmosfera natalizia è nell'aria e le uniche scelte sono: nascondersi in una baita isolata o accoglierla (sempre ripromettendosi di portare avanti la challenge che sfida tutti a riuscire a non ascoltare la canzone Last Christmas almeno fino a Natale).
Per restare in tema ecco una lista di libri proposti dalle case editrici negli ultimi mesi che richiamano in Natale.

Amore, neve e cioccolato di Julie Caplin
Se c’è una cosa di cui Mina è assolutamente sicura è che il cioccolato possa risolvere ogni problema. Così, quando si ritrova a fare i conti con una cocente delusione amorosa, non si perde d’animo: un viaggio sulle Alpi svizzere, ospite nello chalet della sua adorata madrina, è quello che ci vuole per curare un cuore spezzato. E così prepara le valigie, decisa a godersi la sana vita di montagna, aria frizzantina e panorami mozzafiato e, perché no, a farsi coccolare dal gusto irresistibile della cioccolata svizzera. Il suo lavoro di consulente alimentare le ha insegnato che le scoperte migliori sono quelle che avvengono in modo inaspettato, lasciandosi sorprendere dai sapori inattesi. Anche se ultimamente la sua vita professionale sembra essere incastrata su progetti monotoni e poco stimolanti, Mina sente che quel soggiorno le consentirà di ricaricare le batterie e ripartire al massimo. Tutte le sue certezze, però, sono destinate a vacillare quando, a bordo di un treno che si inerpica tra le cime innevate, si imbatte in un affascinante sconosciuto… Le montagne, la neve e la cioccolata calda... La ricetta infallibile per guarire un cuore spezzato!

La versione migliore
 di me di Kara McDowell

Sono paralizzata dall'indecisione ed è un aspetto di me che detesto. Secondo la teoria del multiverso c'è un numero infinito di altri universi, nel quale ogni possibilità viene realizzata. Mi immergo in questa idea di infinito, dell'esistenza di diverse versioni di me che stanno vivendo diverse versioni dello stesso scenario in ogni spazio e tempo immaginabile e non posso fare a meno di sorridere.
Una persona prende in media trentacinquemila decisioni al giorno. Un numero esorbitante per Paige Collins che, paralizzata dalla paura di fare una scelta sbagliata, passa la maggior parte del suo tempo a stilare elenchi degli infiniti modi in cui le cose potrebbero andarle storte e viene risucchiata in una spirale di "e se" ogni volta che si ritrova davanti a un bivio. Quando le si presenta l'occasione di realizzare uno dei suoi più grandi sogni - volare a New York per le vacanze di Natale e spingersi oltre i confini della cittadina dell'Arizona dove è nata e cresciuta - dovrà decidere se coglierla o rinunciarvi per trascorrere le vacanze con il suo migliore amico Fitz, del quale è segretamente innamorata. Così il sogno si trasforma in un incubo, ma proprio nel momento in cui Paige sta per rimanere schiacciata dal peso di quella scelta impossibile, ecco che la sua vita inizia a scorrere su due binari paralleli...


Una vacanza per Natale
di Jenny Hale

l Natale non è un periodo semplice per Lila Evans. Le ricorda i giorni strazianti in cui ha perso suo padre. Non c’è da meravigliarsi che quest’anno abbia deciso di scappare da Nashville, per concedersi una breve vacanza lontano da casa con le amiche più care. E un rifugio in campagna sembra essere il posto perfetto per tenere a bada i brutti ricordi. Ma il delizioso villaggio di Pinewood Hills, nascosto tra le montagne innevate del Tennessee, le offre un’accoglienza tutt’altro che calorosa: il cottage in cui alloggeranno è una costruzione fatiscente e Theo Perry, lo scontroso proprietario della caffetteria locale, riserva a Lila un benvenuto gelido, che la induce a evitarlo accuratamente. In un paese così piccolo, però, è quasi impossibile non incontrarsi. E Lila comincia a imbattersi in lui – e nei suoi penetranti occhi blu – in continuazione… E alla fine si accorge che persino un uomo insopportabile come Theo è in grado di sorridere. Così Lila prende una decisione: proverà a sciogliere un po’ del gelo da cui Theo pare essere avvolto. Dovesse volerci anche un miracolo di Natale, è determinata a riuscirci. Chissà che quest’anno il destino non abbia in serbo per lei il regalo più prezioso di tutti…

Innamorarsi a Natale
di Karen Swan
Quando Lee è arrivata ad Amsterdam per la prima volta, aveva con sé un bambino appena nato e un segreto. Sono trascorsi cinque anni da allora e le cose sembrano essersi messe per il verso giusto: la sua carriera di fotografa di celebrità è decollata, suo figlio Jasper sta crescendo, ed entrambi non vedono l'ora di trascorrere le vacanze di Natale con gli amici. Ma tutto questo è destinato a cambiare quando, una mattina, Lee trova nel cestino della sua bicicletta un libro con un messaggio all'interno. Chi è stato a scriverlo? Spinta dalla curiosità, rintraccia il proprietario del libro, Sam. E tra loro scatta istantaneamente una connessione im­provvisa quanto innegabile. Ma mentre la neve cade e il ghiaccio si addensa sui canali della città, il segreto che Lee ha tenuto nascosto tanto a lungo riaffiora. E in un istante tutto ciò che le è caro sembra sul punto di crollare e infrangersi. Riuscirà a sistemare le cose in tempo per Natale?

Ci troveremo alla casa rossa
di Hanna Blixt

Nora aveva già percorso tante volte, nella vita, quella tratta Stoccolma-Leksand, ma questa volta non si sarebbe guardata indietro. Viaggiava su quel treno con un biglietto di sola andata e non sapeva se e quando sarebbe mai tornata a Stoccolma. L'amore l'aveva tradita e Nora aveva chiuso con i sentimenti. Solo un miracolo poteva farla innamorare di nuovo, ma a Natale tutto può succedere...
Quando Nora scopre che il suo fidanzato perfetto e un po' maniaco del controllo l'ha tradita, fuggire dall'appartamento di Stoccolma le sembra l'unica soluzione per concedersi un po' di respiro e riprendere in mano la sua vita. Ed è così che finisce su un treno verso l'idilliaca Leksand, dove Vega, sua amica di infanzia, è disposta ad accoglierla e darle aiuto. La sua nuova dimora è una deliziosa casetta in riva al lago, con una veranda mozzafiato dalle grandi vetrate sull'acqua, in perfetto stile svedese. Giurando a se stessa di non innamorarsi mai più, Nora cerca di trovare una sua dimensione in questa nuova vita di campagna, lei che sin da bambina è cresciuta tra le comodità di una metropoli.Intanto, poco lontano da Leksand, troviamo Claes, un giovane scrittore dalla carriera fallita che stringe amicizia con Torsten, un anziano signore con un incredibile talento di narratore. E così, mentre il racconto del passato di Torsten riaccende in Claes l'ispirazione, tra i ricordi che affiorano dalla memoria del vecchio spunta un tragico incidente che sembra intrecciato con la vita di Nora...In questo viaggio che le cambierà la vita, Nora scoprirà presto che il destino ha in serbo per lei qualcosa di speciale.



La scintilla dell'amore
di Anne Oliver
Il Natale si avvicina e Olivia Wishart è determinata come non mai a gettarsi alle spalle i problemi del passato per cominciare finalmente a divertirsi. E cosa c’è di meglio di un elegantissimo party natalizio? Con indosso un abitino rosso e un paio di sandali dai tacchi vertiginosi, è pronta a vivere al meglio la serata. Ma più che lo spettacolo suggestivo del porto di Sydney illuminato nella notte, a catturare la sua attenzione è un bellissimo sconosciuto dagli occhi neri e penetranti. Ecco l'uomo perfetto con cui scambiare un bacio sotto il vischio!


Buon Natale e altri racconti
di Louisa May Alcott

Le sorelle March che fanno dono della loro colazione ai poveri; la giovane Patty che si dedica con amore alla famiglia che l’ha adottata, senza ricevere nulla in cambio; la piccola Tilly che non ha niente eppure si prende cura di un passerotto infreddolito... Sette racconti di generosità e gentilezza nello spirito più nobile e autentico del Natale.
Pochi giorni a Natale
di Lizzie Byron

La vita non è mica una commedia romantica... o sì?
Si sta avvicinando il Natale e Shell Smith è finalmente felice. Si è guadagnata una discreta fama come make-up artist al Duke & Sons, il grande magazzino in cui lavora, e anche la sua vita sentimentale sembra andare per il verso giusto, ora che Nick, il ragazzo per il quale ha sempre avuto una cotta segreta, le ha chiesto di uscire. Che cosa potrebbe mai andare storto? Il Duke & Sons, nonostante gli affari nel settore bellezza vadano a gonfie vele, sta attraversando una profonda crisi e Callum Duke, il nipote del proprietario, è pronto a qualunque cosa pur di risollevare le sorti del centro commerciale. Persino a concedere a una casa di produzione di girare in segreto, dopo l’orario di lavoro, una commedia romantica nel grande magazzino. Per mettere in atto il suo piano, Callum ha chiesto la complicità di tutti I dipendenti. E Shell non si è tirata indietro. Ma più tempo passa accanto all’affascinante mister Duke junior e più si rende conto che, sotto un’apparenza di cinico uomo d’affari, potrebbe nascondersi molto di più… Possibile che questo Natale sia destinato a sconvolgere tutte le sue certezze?


Una sorpresa per il Dottor Sullivan
di Sarah Morgan

Da quando suo fratello gioca a fare Cupido? A sue spese, oltretutto! L'affascinante primario Mac Sullivan non ha avuto alternative ed è caduto nel tranello in cui l'ha spinto quel burlone di suo fratello Josh. Tutto è partito da una telefonata: «Preparati, ti ho già trovato un bellissimo regalo di Natale!». Dopo cinque minuti è entrata dalla finestra del suo bagno... una donna mozzafiato. È una pure e semplice coincidenza, vero?

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte