7 film per Natale

Buon sabato lettori, possiamo ormai considerarci nel pieno del fermento Natalizio e che lo celebriate o meno, cosa c'è di meglio di qualche film a teme per staccare la spina e scaldare il cuore?

Miracolo sulla 34ma strada
Quando Kris Kringle si presenta ai grandi magazinni salvando la sfilata di Natale viene subito assunto per la sua grande somiglianza con Babbo Natale. Conosce Susan e sua figlia Dorey che non crede in Babbo Natale ma con il tempo Kris cambierà completamente le vite dei protagonisti e grazie alla piccola dorey un'intera città si ritroverà nuovamente a credere nella magia del Natale. 
Tra i classici è uno dei miei preferiti, ci insegna a non smettere mai di credere e che tutto può sempre succedere.
Le 5 leggende
Le 5 leggende riunisce un gruppo di personaggi molto diversi tra loro, ognuno ha il proprio compito e ritiene che sia il più importante ma quando la loro stessa esistenza viene messa in pericolo devono unire le forze e collaborare.
Babbo Natale , Il coniglio pasquale , Sandman e Dentolina hanno già dei ruoli importanti e conoscono il loro compito , l'ultimo arrivato , Jack Frost , invece non sa quale sia il suo , non ha memoria del suo passato e non capisce quale possa essere il suo ruolo visto che i bambini non lo vedono.Non lo vedono perchè non credono alla sua esistenza ma basta un solo bambino una sola piccola luce di speranza e le carte in tavola cambiano.

Il figlio di Babbo Natale

"Caro Babbo natale io credo che tu esista ma come fai a fare il giro di tutti i bambini del mondo in una notte?"
Con un avanzatissimo sistema tecnologico e una squadra di elfi super-addestrati per ogni evenienza.
Il centro spedizioni si è evoluto e ora al Polo Nord si trova una centro di controllo con le più moderne tecnologie per il controllo della rotta mentre le spedizioni vengono effettuate a bordo di un'astronave con capacità mimetiche per volare inosservata nei cieli notturni. Ma in mezzo a tutta questa tecnologia c'è ancora chi ha conservato un pò delle vecchie tradizioni è Arthur , il figlio minore dell'attuale Babbo Natale; mentre il fratello maggiore Steve pilota l'ultimo modello di astronave e gestisce le consegne come se fossero spedizioni militari. Nonostante l'alto livello tecnologico qualcosa va storto e un regalo viene dimenticato, per Steve è semplicemente una piccolissima percentuale che non influisce sul resto della missione ma per Arthur ogni singolo bambino è importante <<Nessun bambino deve essere dimenticato!>>. Arthur lascera così la sicurezza del suo ufficio per lanciarsi in una spericolata missione.

Un principe per Natale
Una favola moderna in cui una giornalista che tenta di ottenere uno scoop sul principe di un piccolo regno si ritrova come infiltrata a palazzo quando viene scambiata per la tata.le sue ricerche le faranno scoprire molto di più di quello che si sarebbe aspettata.

Qualcuno salvi il Natale

La famiglia Pierce ha sempre celebrato il Natale in modo speciale ma da quando il padre è scoparso niente è più lo stesso, i due fratelli Kate e Teddy continuano a litigare ma si ritroveranno ad unire le forze quando filmeranno per caso la sagoma di babbo Natale e nel tentativo di ottenere più immagini si ritroveranno in viaggio sulla sua slitta. La loro presenza causerà un incidente e dovranno così collaborare per aiutare a recuperare tutti i regali e salvare lo spirito natalizio.

Nei panni di una principessa

Una settimana prima di Natale, Margaret, duchessa di Montenaro, si scontra con la pasticcera Stacy, che le somiglia come una goccia d'acqua. La duchessa vorrebbe conoscere meglio il suo popolo e propone uno scambio di ruoli. Stacy pensava di dover semplicemente partecipare a qualche colazione ma si ritrova invece a dover gestire il futuro promesso sposo di Margaret. La loro è un'allenza politica ma più passano insieme il tempo più Stacy vede qualcosa di diverso dietro la rigida facciata. L'amore farà capolino anche nella vita di Margaret che conoscerà uno dei migliori amici di Stacy. Per le due non sarà facile ritornare ai rispettivi ruoli.

Lo spirito del Natale
Kate viene incaricata di vendere un albergo di un manager non cooperativo che dichiara sia infestato da uno spirito. Una volta sul posto Kate dovrà fare i conti con il fatto che il fantasma è più reale di quanto sembri. Daniel è morto molti anni prima in circostanze misteriose e non sembra intenzionato ad andarsene, Kate non può però lasciare l'albergo per via del suo contratto di lavoro e cerca così di aiutare lo spirito a risolvere le sue faccende in sospeso. I due si ritrovano così in una convivenza forzata che si trasformerà in qualcosa di più...

Commenti

  1. Adoro i film natalizi e molti di questi non l'ho mai visti! Credo proprio sia ora di recuperare! :P

    RispondiElimina
  2. Ho visto Un principe per Natale qualche giorno fa ed è davvero il film natalizio perfetto: romantico, sdolcinato e con una bellissima atmosfera. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso proprio come te, sono un pò cliche ma creano una bella atmosfera in cui perdersi ^^

      Elimina
  3. I Primi due sono quasi dei classici oramai ! Li danno praticamente ogni anni. Sono tra i miei favoriti ! Spero che tu abbia passato un Sereno Natale.
    Tanti Auguri per un Ottimo Anno Nuovo in arrivo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte