5 cose che... 5 coppie dei libri

Buongiorno lettori con un pò di ritardo rispetto al solito eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica 5 cose che
5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico




Il tema di oggi è: 5 coppie dei libri


Al momento penso di non aver ancora trovato una coppia che primeggi su tutte così anche questa volta al posto delle sole preferite ho deciso di mescolare un pò il tema e pescare tra le coppie presentandone alcune famose e altre meno conosciute

Rose Hathaway e Dimitri Belikov da L'accademia dei vampiri di Richelle Mead

"If I let myself love you, I won't throw myself in front of her. I'll throw myself in front of you.”
"Your reasons for not loving me just... make me love you more." 
Una relazione problematica non solo perchè lui è il suo tutor ma anche perchè in un futuro potrebbero ritrovarsi in situazioni pericolose nel quale i sentimenti potrebbero deviarli dal compito principale, sono infatti destinati a essere le guardie del corpo di una principessa che secondo le regole dovrebbe venire prima di tutto. Un amore inaspettato di cui nessuno di loro aveva previsto l'intensità e le imprevedibili conseguenze sul loro destino.

Diana Bishop e Matthew Clairmont da Il libro della vita e della morte di Debora Harkness

“In this room we understand why this war might be fought...it's about our common belief that no one has the right to tell two creatures that they cannot love each other--no matter what their species.”
“No matter what else you have been before or might one day be, this is who you are. And you are my life. "”You are not just my heart but its beating” 
In un mondo in cui creature demoniache streghe e vampiri vivono nascoste in mezzo a noi, per non attirare troppo l'attenzione specie differenti tendono solitamente a non frequentarsi ma quando Diana,una strega, attiva involontariamente l'energia di un misterioso libro che ora tutti sembrano volere dovrà accettare l'inusuale collaborazione di un vampiro per venire a capo del mistero e proteggersi da indesiderate attenzioni.
E' iniziato tutto come una collaborazione di lavoro ma pian piano la vicinanza porterà a scoprire inaspettati aspetti l'uno dell'altra, affezionandosi sempre di più fino a diventare un legame indissolubile capace di attirare pericolose rivalità ma anche rivelare un grande potere nascosto.

Samuel Lightman e Megan Faith da Black Cases di Simone Lari (post dedicato


"Non furono tanto la bellezza e l'armonia del corpo ad attirare la sua attenzione, quanto il sorriso pieno, sincero e radioso che lei gli restituì in cambio del suo appena accennato"
"E' bello avere una partner protettiva"
Samuel e Megan sono due agenti dell'FBI, lei è appena uscita dall'accademia e viene assegnata alla sezione crimini investigativa che si occupa di casi misteriosi dopo l'anticipato pensionamento del collega di lui. I due sono di vedute opposte ma la loro dedizione alla verità e rispetto reciproco gli permetterà di affrontare anche i casi più difficili.
Non ho ancora terminato la serie e al momento non c'è niente di romantico tra i due ma adoro quando due colleghi sanno andare al di là delle loro divergenze diventando l'uno il sostegno dell'altro, proteggendosi e combattendo fianco a fianco.

Angelina McFarland e James Hook da Neverland di Anna Katmore

"All right... I won't let you fall. I promise" As if the word of a pirate counted for anything, I know.This time, however, I really mean it."
"Just don't forget me,Jamie" "How could I ever?"
Quando Angelina leggeva le favole ai suoi fratelli non si sarebbe certo aspettata un giorno di cadervici letteralmente dentro ne tanto meno avere a che fare con in famosi personaggi di Peter Pan e soprattutto il temuto Hook. La conoscenza con il pirata non inizia nel migliore dei modi ma un salvataggio improvvisato e la convivenza forzata porteranno Angel a scoprire il cuore d'oro nascosto sotto la brusca apparenza.
Forse non è una delle storie d'amore più innovative ma quando si parla di attraversare mari e monti per amore qui lo si prende alla lettera oltrepassando dimensioni

Elizabeth Bennet e William Darcy da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

Se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo... vi amo... vi amo. E d'ora in poi non voglio più separarmi da voi
Non poteva mancare la citazione a un classico e quale coppia potevo scegliere se non quella che ci fa scoprire la possibilità di un amore romantico anche in tempi difficili, un amore che nonostante sia partito con il piede sbagliato si trasforma in una danza capace di superare convenzioni e pregiudizi.


Commenti

  1. Ciao! Alcune proprio non le conoscevo! Elizabeth e Darcy invece sono un classico, una coppia che mi fa sempre sognare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come recita la famosa frase certi classici sono proprio intramontabili ;)

      Elimina
  2. Non conoscevo Il libro della vita e della morte ma mi ispira molto!! Vorrei prima o poi leggere L'accademia dei vampiri e sì, in un post del genere, come si fa a non inserire Elizabeth e Darcy!! :D

    RispondiElimina
  3. Neverland mi incuriosisce molto! E poi la gif di Hook non si può non notare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà nel libro Hook è descritto un pò diverso (e biondo) ma nel leggerlo non ho potuto non figurarmelo invece come la versione di Colin in Ouat **

      Elimina
  4. Oddio, la gif di Hook. Ti adoro già per questo! Comunque, non conosco tutte le tue scelte ma mi incuriosiscono parecchio. Elizabeth e Darcy sono meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ** Leggendolo anche se descritto diverso l'Hook di ouat ci sarebbe stato bene nella parte; Elizabeth e Darcy resteranno probabilmente sempre un classico d'ispirazione

      Elimina
  5. Conosco solo l'ultima coppia (e non potrebbe essere altrimenti)!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte