Momenti in serie #Hug

Buona sera lettori è un pò che questa rubrica non viene aggiornata per cui cominciamo subito a recuperare
Tornando in dietro di un mesetto sono andati in onda gli episodi finali di The Flash
"I'm so glad you're back... 'cause we're about to die"
Adoro come questo show in una piccola finestra di tempo passi dalle lacrime alle battute dal Corri! al abbracciamoci tutti (abbraccio di gruppo soprattutto per Caitlin)
Nonostante il potenziale sia concentrato in Supergirl, The Flash continua a essere la migliore in quanto a gruppo, non ci sono fastidiosi organi governativi che si intromettono o dividono il team, chi vuole partecipare si trova ai laboratori Star e fanno tutti parte di una grande famiglia.
Parlando di Supergirl i progressi maggiori si riscontrano nel rapporto tra Kara e Kat, relazione che ha avuto il suo picco nell'episodio 8 con la dichiarazione di aperta fiducia della Grant per poi subire un pò un crollo per negare le apparenze. Anche qui i legami famigliari sono un punto di forza, con alcuni episodi rischia di perdersi ma mantiene compatte le varie storyline ha buone probabilità di proseguire felicemente per varie stagioni.

Gotham 2x18
You just saw me
Brindiamo al ritorno di Barbara, in particolare alla sua versione buona che appena tornata in città si preoccupa subito di aiutare Jim. Nonostante il passato burrascoso sembra essere una delle poche che riesce a capire il comportamento di Gordon e quello di cui lui ha veramente bisogno, sembra veramente cambiata e in cambio chiede solo affetto.
Seguendo la linea dello show probabilmente la sua conversione durerà poco ma è stato bello rivedere un pò di bontà

Blindspot 1x08-1x18
La trama ha perso un pò del suo appeal e spostandoci dai principali Patterson è in poco diventata la mia preferita
Nota a margine: io ci sarò anche immersa ma dopo due titoli di seguito come Sospetta di tutti e Non fidarti di nessuno, due dei motti di punta di x files, a quanto pare anche chi si occupa della traduzione si è divertito con i collegamenti

The X-Files 2x06 Ascension
Il modo in cui entrambi continuano a gridare il nome dell'altro nei momenti di pericolo provoca sempre una stretta al cuore. Questo rapimento cambierà irreparabilmente la vita di Scully, niente sarà più come prima e la consapevolezza di esserne in parte la causa non darà facilmente pace a Mulder


2x08 One Breath
I don’t know if my being here will help bring you back. But I am here.
Il corpo di Scully compare misteriosamente in ospedale, Mulder corre da lei ed è pronto a rovesciare imperi pur di scoprire cosa le sia successo; è ancora viva ma i medici non le danno molte speranze, il suo DNA è stato mutato, non esiste una cura. Ma la sua determinazione e la forza delle persone amate la aiuteranno a tornare

2x09 Firewalker 
I’m back…and I’m not going anywhere
Nella loro prima missione dopo il ritorno di Scully, Mulder vuole assicurarsi che per lei vada tutto bene, nonostante i nuovi guai Dana gli assicura di essere tornata più carica di prima e lo dimostra riimmergendosi in esperimenti e caricando di peso una persona che si era ammanettata a lei per contagiarla con delle spore, ma il suo intuito e prontezza di riflessi le permettono di scampare al contagio.













2x11 Exelsis Dei
Gia dalle prime stagioni le persone presumono che loro siano una coppia fissa e i due non fanno mai molto per negarlo
2x13 Irresistible
I trust him with my life
It's all right
Dana è forte, non è abituata a contare su nessuno se non se stessa, non vuole che Mulder si preoccupi ma il caso della settimana porta a galla i traumatici ricordi delle settimane precedenti. Un pericoloso feticista la prende di mira, Scully si trova di nuovo in balia di forze esterne, non ha intenzione di andarsene senza lottare e la sua determinazione e le ricerche di Mulder portano a un lieto fine.
Mulder vuole soltanto darle un posto sicuro dove elaborare il tutto, il caso l'ha scossa e Scully si lascia andare tra le sue braccia.

Commenti

  1. Di queste seguo solo Flash e Gotham (ma devo iniziare anche Blindspot!) e sono tra le mie preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Flash è sempre pieno di sorprese, nonostante qualche differenza e forse un pò troppo melodramma iniziale ha proseguito bene anche con la seconda stagione e con questo finale bisognerà ora veder se e come cambieranno le cose

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte