5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

Buona giorno lettori benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica 5 cose che
5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 libri che vorrei leggere quest'estate

Difficilmente rispetto un programma di letture fissato perchè mi lascio ispirare dal momento e ogni nuova lettura può influenzare la successiva.
Ho un paio di libri che penso proprio saranno le future letture terminati gli esami, per le altre d'estate approfitto molto più spesso del prestito bibliotecario per recuperare quelle letture che vengono definite con un ni ma c'è comunque quel qualcosa che ti incuriosisce 

Beauty and the Cyborg di Miriam Ciraolo
Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti.
In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks.
Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia.
Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello.
Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio?

Black cases- La serie di Simone Lari
Samuel Lightman, agente speciale dell'FBI, sezione investigativa criminale, ha la carriera appesa a un filo. Il direttore esecutivo lo tiene nel mirino, il suo collega è andato in pensionamento anticipato e i casi che gli vengono assegnati sono misteriosi e irrisolvibili. 
L'agente Megan Faith è appena uscita dall'accademia di Quantico; specializzata in scienze fisiche, si appresta a prendere servizio, senza conoscere l'identità del suo futuro partner e la natura dei crimini su cui dovranno indagare. 
La riapertura di un caso di sette anni prima, darà loro la possibilità di provare il proprio valore sul campo, ma la tranquilla cittadina di Hopewell nasconde verità scomode. Rapimenti inspiegabili, risvegli improvvisi e misteriose presenze nella notte, metteranno a dura prova le convinzioni e le capacità dei due agenti.


The Heir di Kiera Cass
Sono passati vent'anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. Il Paese infatti è in difficoltà: il popolo è inquieto e infelice, la tensione cresce ogni giorno e la situazione è sempre più precaria. Solo una Selezione potrebbe risollevare gli animi dei sudditi e alleggerire l'atmosfera. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. Il re e la regina però non hanno fatto i conti con il carattere indipendente e determinato della giovane principessa, che non ha alcuna intenzione di assecondare questa farsa e lasciare decidere agli altri della sua vita. L'idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d'amore dei suoi genitori non la sfi ora nemmeno. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato...

Il segreto del libro proibito di Karen Moning

Un libro proibito che viene dal passato. Una libreria, la porta verso un'altra verità. Un libraio misterioso e le sue ombre. Una donna e un destino legato a quello dell'umanità... Quando la sorella viene uccisa, Mac Lane è costretta a mettere in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, la ragazza parte per l'Irlanda, decisa a vederci chiaro. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l'antichissimo Sinsar Dubh?





Regina Rossa di Victoria Aveyard
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità.
Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso...
Mare rappresenta un’eccezione destinata a mettere in discussione l’intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi.
Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l’altro e Mare contro il suo cuore.


E voi avete in programma qualche lettura? Avete deciso di seguire qualche strategia letteraria?

Commenti

  1. Ciao Irene, bei titoli!! Mi incuriosiscono soprattutto "Il segreto del libro proibito" e "Beauty and the Ciborg" =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D passo subito a curiosare anche tra i tuoi titoli

      Elimina
  2. Ciao!! Tra quelli che hai citato mi incuriosiscono molto "Beauty and the Cyborg", ne ho sentito parlare molto bene soprattutto tra i booktubers e Regina rossa che prima o poi vorrei cercare di recuperare anche io! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono due titoli che si sono sentiti molto nella booksfera ed era inevitabile che da lettore curioso prima o poi finissero in lista di lettura ^^

      Elimina
  3. A parte "La regina rossa" - di cui mi ha subito attratta la copertina - non ho mai sentito nessuno di questi titoli! Non sono del tutto sicura che sarebbero letture per me, ma non si sa mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Regina Rossa la Mondadori ha preso un'ottima decisione mantenendo la copertina originale, conta il conta il contenuto ma anche l'estetica può influire ;)

      Elimina
  4. Beauty and the cyborg è anche nella mia wishlist! Tra questi ho letto solo Regina Rossa che non mi ha fatto super impazzire ma è stata comunque una bella lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica :D Sembra uno di quei libri che è stato un pò troppo "pompato" appena uscito ma mi pare anche di essere rimasta tra gli ultimi a non averlo almeno sfogliato quindi visto che non sembra lettura impegnativa e un pò il paragone che qualcuno ha fatto con x men mi incuriosisce prima o poi mi immergerò anch'io nel mondo di Mare

      Elimina
  5. Black Cases mi ispira parecchio!! Regina Rossa l'avevo vinto in una challenge quindi prima o poi lo leggerò anch'io. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Black cases puoi trovare sia la serie unità che i romanzi separati così ci si può fare un'idea della storia e se piace maratonarli tutti^^

      Elimina
  6. Ciao!!! Un titolo più bello dell'altro, ad eccezione della serie della Kass che non mi ha mai attirato granchè :( Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Di Kass a parte il primo libro la serie non mi ha fatto effettivamente impazzire ma sono un pò quei libri leggeri che nonostante tutto riescono a creare un mondo a se in cui immergersi

      Elimina
  7. Regina rossa volevo leggerlo l'anno scorso appena uscito, poi non l'ho più preso, ma prima o poi sicuro che lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo libro sembra ovunque ahah credo proprio che se continua così prima o poi imporrà la sua presenza a tutti (anche se non piace)

      Elimina
  8. Allora sono una tua nuova follower ma sappi che da oggi ti seguirò sempre...ahahah hai tirato fuori libri fantastici che non conoscevo quindi ora ho due nuovi libri in WL...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D Grazie di essere passata! è un piacere averti qui :)

      Elimina
  9. ciao
    non conosco questi libri. Per ora leggo il libro della Steel poi vedrò.
    Buona giornata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte