Momenti in serie #The only one I trust

Lucifer 1x09 - 1x13
Piccoli momenti di felicità nell'episodio 9 in cui Lucifer matura e si stringe l'amicizia con Chloe.
Proseguendo per i nostri eroi le cose si complicano, non sono solo le creature angeliche a tramare nell'ombra. La fiducia della detective viene messa a dura prova e questo potrebbe portare ad un fatale errore.
What happened?
Well… where do I begin? With the grandest fall in the history of time? Or perhaps the far more agonizing punishment that followed? To be blamed for every morsel of evil humanity’s endured, every atrocity committed in my name? As though I wanted people to suffer. All I ever wanted was to be my own man here. To be judged for my own doing. And for that? I’ve been shown how truly powerless I am.
Even the people I trusted, the one person, you...
E' inevitabile nel corso della stagione tifare a tutti gli effetti per il Team Lucifer, il finale mi è piaciuto molto un pò di dramma ma niente sopra le righe, nessun personaggio ha avuto inaspettati volta faccia, anzi abbiamo una nuova alleanza fraterna, esaspera la povera Linda che riesce però sempre a suggerire la via giusta da seguire, Chloe e Lucifer si riappacificano e il suo sacrificio porterà una svolta nella trama e una nuova scoperta per condurre alla prossima stagione.
Serie consigliata se cercate qualcosa di leggero, iniziato da poco, un pò poliziesco un pò soprannaturale, con il giusto tocco d'umor.

Elementary 4x04
Uno dei team più particolari della tv ci da prova di cosa sia la vera amicizia, ovvero essere ammanettati nelle più strane situazioni, uscirne insieme e un vero partner è sempre lì per aiutarti a recuperare anche dopo una battaglia persa

Once upon a time 5x17-19
Nel diciassettesimo episodio Belle  ha finalmente l'opportunità di mostrare un pò della sua grinta e del potenziale nascosto, anche la recitazione mi è parsa molto più spontanea
Bonus per Snow che riesce sempre a riconoscere Ruby anche non in forma umana.
So che molti la preferiscono cattiva ma Zelina è un'amore quando è dalla parte dei buoni.
Per quanto riguarda l'ultimo episodio qualcuno deve spiegarmi perchè hanno fatto tanto casino per trovare Hook e poi tornare a mani vuote, ah giusto per ritornare a Storybrook con un'altra bella dose di problemi, non c'è mai pace per gli eroi del Maine.

E per concludere una manciata di pensieri in libertà sugli episodi di X- Files
Beyond the sea 1x12
L'episodio in cui finalmente Scully ha le luci della ribalta, la morte di un famigliare sconvolge la sconvolge profondamente, Mulder viene ferito e quando un condannato a morte dichiara di riuscire a comunicare con il padre la razionalità di Dana vacilla sempre di più


Genderbender 1x14
Quando leggere una cartina era metà del viaggio e poi si faceva comunque di testa propria come oggi si ignorano le informazioni dei navigatori



Lazarus 1x15
Un collega di Scully e un ricercato a cui stanno dando la caccia muoiono nello stesso momento, dopo attimi di vuoto il corpo dell'agente si rianima ma quale spirito è tornato veramente in vita?
Quando la vita di Scully diventa a rischio per Mulder quel caso diventa la sua priorità, nel mentre una coraggiosa Scully si dimostra sempre sveglia e concentrata anche sotto pressione e non meno compassionevole nel cercare di salvare la vita di colui che credeva essere suo amico anche dopo che averla maltrattata.

Young at Heart 1x16
Siamo lontani da un episodio in cui Scully non rischi la vita ma fortunatamente nel mezzo della folla sa ora di poter trovare una faccia amica


Ebe 1x17
Truth is out there but so are lies
You're the only one I trust
La premessa dell'episodio è la continua lotta di Mulder per trovare la verità ma parte migliore è l'evoluzione sempre più evidente del rapporto di Scully nei suoi confronti che si schiera al suo fianco nonostante le credenze opposte.

Darkness Fall 1x20
E per concludere ecco l'iconica giacca di Scully( questa donna è adorabile con qualsiasi cosa addosso) alla quale Mulder aveva promesso una tranquilla gita dei boschi e invece si ritrova nuovamente in fin di vita a fine episodio.

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte