Novità in libreria maggio #2


L'imprevedibile piano della scrittrice fantasma di Alice Basso


Titolo: L'imprevedibile piano della scrittrice fantasma
Autore: Alice Basso
Editore: Garzanti Libri
Collana: Narratori moderni
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine : 280
Data di pubblicazione : 14 Maggio 2015

Scrivere è il suo mestiere.. I libri la sua passione.. Ma quello che non sa è che possono salvare la vita.

Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: da piccoli indizi che sembrano insignificanti, coglie l'essenza di una persona, riesce a mettersi nei suoi panni, pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda, un intuito raffinato, uno spirito di osservazione fuori dal comune, sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ne ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, il materiale su cui documentarsi e lei riempie le pagine delle stesse identiche parole che avrebbe utilizzato lui. Un lavoro svolto nell'ombra. E a Vani sta bene così. Anzi, preferisce non incontrare di persona gli scrittori per cui lavora. Fino al giorno in cui il suo editore non la obbliga a fare due chiacchiere con Riccardo, autore di successo in preda ad una crisi di ispirazione. I due si capiscono al volo e tra loro nasce una sintonia inaspettata fatta di citazioni tratte da Hemingway, Fitzgerald, Steinbeck. Una sintonia che Vani non credeva possibile. Da tempo ha smesso di credere che potesse capitare anche a lei. Per questo sa di doversi proteggere perché dopo aver creato insieme un libro che diventa un fenomeno editoriale senza paragoni, Riccardo sembra essersi dimenticato di lei. E quando il destino mette in atto il suo piano imprevisto e fa incrociare di nuovo le loro strade, Vani scopre che in amore nulla è come sembra. Questa volta è difficile resistere a Riccardo e a quell'alchimia che pare non esser mai svanita. Proprio ora che Vani ha bisogno di tutta la sua concentrazione, di tutto il suo intuito. Un'autrice per cui sta lavorando è stata rapita e la polizia vuole la sua collaborazione. Perché c'è un commissario che ha riconosciuto il suo talento unico e sa che solo lei può entrare nella mente del sequestratore.

Il mio cuore e altri buchi neri di Jasmine Warga


Titolo: Il mio cuore e altri buchi neri
Titolo Originale : My heart and other black holes
Autrice: Jasmine Warga
Editore: Newton Compton
Pagine: 260
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 15 Maggio 

Aysel ha 16 anni e una passione per la scienza. Ha anche una madre imbarazzante, un padre instabile e amici inesistenti: come non sentirsi un buco nero nell'universo? Vorrebbe farla finita, ma non ne ha il coraggio. Si iscrive così a un sito per trovare un compagno di "suicidio": Roman è il prescelto. Anche lui vuole fuggire, nel modo più estremo, da un segreto che nasconde da anni... eppure la vita può essere leggera e dolce e piena, ma a rendersene conto è solo uno dei due. Quando due galassie si scontrano per poi fondersi, anche i loro buchi neri centrali sono destinati a unirsi. Prima, però, danno vita a una danza vorticosa e pericolosa. Come l'amore.


Ragazze che scompaiono di Lauren Oliver


Titolo: Ragazze che scompaiono
Titolo originale: Vanishing Girls
Autore: Lauren Olivier
Editore: Safarà Editore
Genere: YA Mistery Thriller
Pagine : 320
Data di pubblicazione: 14 Maggio

Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.

Quattro secondi per perderti di Tucker


Titolo: Quattro secondi per perderti 
Autrice: K.A. Tucker
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 14 Maggio 

Cain ha ventinove anni e dirige uno strip club, ma non è un tipo losco. Cerca anzi di risolvere i problemi personali delle ragazze che lavorano per lui e di evitare guai con la polizia, che gli sta sempre con il fiato sul collo e tiene gli occhi puntati sul suo locale. Charlie Rourke ha ventidue anni e un disperato bisogno di soldi: purtroppo è implicata in una brutta faccenda e deve nascondersi sotto una falsa identità. E anche se spogliarsi davanti ai clienti la fa stare male, non ha altra scelta. Con lei Cain sta mettendo in discussione la regola numero uno: mai andare a letto con le sue ragazze. Con lui Charlie sta rischiando anche di più. Infatti non può iniziare una storia d’amore, prima di tutto deve salvarsi la vita. Ma quando non riuscirà più a nascondere i suoi sentimenti per Cain, i due si troveranno davanti a un bivio: lui saprà accettare il torbido passato di Charlie? E lei saprà rinunciare a Cain, se amarlo vuol dire metterlo in pericolo?

Doctor Who Insetti mutanti di Mike Tucker


Titolo: Insetti mutanti
Autore : Mike Tucker
Editore : Asengard
Pagine : 252
Data di Pubblicazione : 15 maggio

L'attacco ad un ragazzino da parte di una mosca gigantesca, il ritrovamento di un cadavere avvolto in un bozzolo di ragno... Che cosa sta succedendo? Una nuova sfida per il Dottore...

Commenti

  1. "L'imprevedibile piano della scrittrice fantasma" è un libro che mi attira molto e sembra carinissimo.
    Ho visto in giro in molti blog la presentazione di questo libro e sembra particolare ed interessante
    Viene proprio voglia di leggerlo .... spero che mantenga le promesse, il libro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te le premesse e la caratterizzazione della protagonista sembrano porre e basi per una bella lettura :)

      Elimina
  2. Ciao! L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome e Ragazze che scompaiono voglio assolutamente leggerli. Speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome incuriosisce molto anche me e va subito ad aggiungersi alla to be read pile ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte