Momenti in serie #8 Finali di stagione

Buona domenica l'estate si avvicina e con l'arrivo della calda stagione fuori molte altre stagioni di serie televisive giungono al termine, i momenti di oggi sono tratti dai finali di stagione di Once upon a time , Reign e The vampire diaries.

Once upon a time 4x22-4x23
Nel finale di stagione tutti i nostri personaggi si ritrovano catapultati nuovamente in un libro di favole ma con ruoli invertiti tra buoni e cattivi , Regina è un fuori legge mentre Biancaneve è la perfida regina a cui Regina ha rovinato la vita da piccola causando la morte dell'amato James (gemello malvagio di David/Charming). Personalmente mi è piaciuta molto Ginny come evil snow, ho apprezzato che non abbia adottato lo stile di Lana P. ma uno tutto proprio di regina all'apparenza pacata ma con un cuore di ghiaccio, nonostante sia un universo alternativo in cui dovrebbero odiarsi quando Charming entra dicendo 'I will always find you' capisci che tra i due potrebbe inevitabilmente nascere qualcosa di più profondo dell'asservimento. E qui un piccolo lato negativo , ho trovato lo sviluppo un pò affrettato , trovo che avrebbero potuto sfruttare meglio il mondo alternativo e svilupparlo con qualche episodio in più per approfondire la trama. Ma citiamo un altro paio di personaggi ...
Il piccolo Henry ritorna di nuovo protagonista mostrando tutta la sua determinazione nel riunire la sua famiglia, splendida la scena in cui ritrova Emma e lei si ricorda tutto. La versione di Hook tutto impacciato è adorabile è porta alla luce il forte affetto che Emma prova per lui (questa ship sembra ormai salpata e non fermarsi di fronte a niente).
Ovviamente non poteva terminare con un tranquillo Happy ending e ora ci tocca aspettare fino all'autunno per scoprire cosa ne sarà di Emma colpita dall'oscurità.
 


Reign 2x21/2x22
Ormai sono di parte in questo show e uno dei mie personaggi preferiti è Lola per cui non posso non parlare del primo vero bacio sincero con Stephane, senza forzature, in cui entrambe le parti mostrano tutto il loro affetto. Narcisse dimostra di tenere veramente a lei e ne abbiamo la riprova quando nell'episodio finale quasi letteralmente si fionda nelle camere del re per chiedere di essere mandato alla ricerca di Lola, scegliendo lei al posto dei privilegi di una potente alleanza . 
Parlando del re mi è molto piaciuto anche come si è sviluppato il rapporto tra Lola e Francis, tra loro sembra esserci un rapporto stretto di fiducia , rispetto e affetto e spero che la loro amicizia continui a maturare nel corso della prossima stagione (per quanto sia possibile viste le non rosee premesse, non si può mai stare tranquilli)



The vampire diaries 6x22
Nonostante fosse una cosa annunciata , anzi proprio perchè era una cosa annunciata non mi aspettavo di essere così emotivamente commossa dal finale , tutti gli abbracci , le frasi di conforto , la scena con le piume e il ballo, uno splendido tributo d'addio.
Oltre al tributo finale una delle scene migliori è il omento in cui Damon fa la sua scelta e salva Bonnie ( e qui penso che i Bamon shipper possano cominciare con i festeggiamenti)
Lo show ha subito un sacco di perdite ( non posso ancora credere che un minuto prima eravamo a un matrimonio e subito dopo Alaric si è visto portare via tutto) è il rischio di una serie che prosegue trascinandosi con qualche acciacco , tra le varie alternative avrei proposto un finale in cui Damon e Elena prendevano la cura insieme (anche se continuo a pensare che i produttori avrebbero optato per Stefan se non fosse stato per il peso del fandom) e Caroline avrebbe colto l'occasione per rinfrescarsi le idee e fare un viaggio a New Orleans magari alloggiando vicino a una vecchia conoscenza di nome Klaus
E voi cosa ne pensate? Quale piega credete prenderà ora lo show?






Commenti

  1. Non l'ho mai visto ma sembra bello! Ho iniziato a seguirti =)
    http://lucetta91.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Non ho assolutamente idea di come andrà a continuare The Vampire Diaries.. si concentreranno forse maggiormente sui Steroline..e altro non so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente posizioneranno qualche nuova misteriosa minaccia in agguato tra i vicoli di Mystic Falls, sembra che ogni tipo di potere soprannaturale debba prima o poi fare una visita alla piccola cittadina...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte