Un film per natale : Le 5 leggende

Eccomi tornata con un nuovo appuntamento dedicato ai film da vedere per accompagnare le vostre giornate con uno spirito natalizio.
Oggi vi parlo di : Le 5 Leggende



Le 5 leggende (Rise of the Guardians) è un film d'animazione del 2012 diretto da Peter Ramsey basato sulle opere dell'autore americano William Joyce.

Babbo Natale, la Fatina dei denti, il Coniglio di Pasqua e Sandman l'omino dei sogni proteggono i bambini di tutto il mondo, offrendo loro non solo i doni materiali ma anche la capacità di meravigliarsi, di fantasticare, di sperare, di sognare. Li ha scelti tanto tempo fa l'Uomo nella Luna, il saggio osservatore delle vicende terrestri. Accade, però, che ora l'Uomo Nero (Pitch, da "pitch black", buio pesto) sia deciso a scalzarli, seminando la paura nelle menti dei bambini e trasformando i loro sogni d'oro in incubi neri come la pece. Per tentare di fermarlo, l'Uomo nella Luna ha indicato alle quattro leggende l'aiuto di un quinto "guardiano": lo scanzonato e dispettoso Jack Frost. Tuttavia Jack non si crede all'altezza del compito: i bambini nemmeno lo vedono, non hanno mai creduto in lui. Per capire davvero chi può diventare, allora, Jack deve prima capire chi è stato e risalire ai suoi ricordi d'infanzia, quando era ancora un bambino normale.

Le 5 leggende riunisce un gruppo di personaggi molto diversi tra loro, ognuno ha il proprio compito e ritiene che sia il più importante ma quando la loro stessa esistenza viene messa in pericolo devono unire le forze e collaborare.
Babbo Natale , Il coniglio pasquale , Sandman e Dentolina hanno già dei ruoli importanti e conoscono il loro compito , l'ultimo arrivato , Jack Frost , invece non sa quale sia il suo , non ha memoria del suo passato e non capisce quale possa essere il suo ruolo visto che i bambini non lo vedono.
Non lo vedono perchè non credono alla sua esistenza ma basta un solo bambino una sola piccola luce di speranza e le carte in tavola cambiano.




Le 5 leggende è un film pieno di magia , speranza e una spolverata di umorismo.
E' un viaggio per sognare e scoprire le potenzialità che possono derivare nel dare una possibilità agli altri ma soprattutto nel credere in se stessi e nell'avere sempre un pizzico di speranza.




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte