Let it snow Book tag

Buongiorno cari lettori la stagione invernale è ormai iniziata e io ne approfitto per proporvi un tag libresco a tema in cui mi sono imbattuta proprio ieri : Let It Snow.
Il tag originale è stato creato sul canale youtube Let's talk books.


1) Quale libro ti immerge nell'atmosfera delle feste?
Solitamente la possibilità di poter avere qualche ora in più libera per leggere per il diminuire di esami e impegni è abbastanza festivo per me. Quindi non riuscendo a seguire una vera scaletta è difficile che azzecchi letture tematiche per il periodo ma l'anno scorso mi è capitato il libro giusto al momento giusto. Il libro in questione è Fruscio di streghe di Anna Dale.

2) Fuori infuria una tempesta e tu sei bloccato in casa dalla neve, con quale personaggio vorresti essere costretto a rimanere?
Avrei un paio di idee in testa ma alla fine penso che opterò per Rose Hathaway da L'accademia dei vampiri. E' un personaggio pieno di vita , saprebbe sicuramente inventarsi qualcosa per passare il tempo e in casi estremi potrebbe insegnarmi qualche tecnica di sopravvivenza.





3) Partecipi a una battaglia di neve , quale personaggio dal cuore di ghiaccio colpiresti per primo?
Peter da Divergent, ho letto solo il primo libro quindi non so ancora se dietro la maschera da bullo ci sia qualcos'altro ma per il momento si merita una bella palla ghiacciata. 
In alternativa Caroline Bingley di Orgoglio e pregiudizio , ok non è cattivissima ma magari partecipare alla battaglia la aiuterebbe a sciogliersi un pò.




4) Con quale famiglia vorresti passare le vacanze?
Tutti i componenti della congrega e legati ad essa che Lauren incontra in Una strega moderna di Debora Geary . Lauren entra in contatto con persone aperte, amorevoli e piene di gioia; credo proprio che ci troveremmo immersi in un'atmosfera allegra e imprevedibile.








5) Chi vorresti baciare sotto il vischio?
Domanda interessante... allora molti personaggi mi sono rimasti nel cuore ma al momento sono influenzata da una delle mie recenti letture quindi dico... Matthew Clairmont da Il libro della vita e della morte di Deborah Harkness










6) Quale personaggio era inizialmente sulla lista dei cattivi ma ora è sulla lista dei buoni?
Severus Piton di Harry Potter, sotto sotto sentivo fin dall'inizio che era uno dei buoni ma lo svolgere degli eventi ha decisamente confermato questa posizione.




7) Sei a casa da sola , all'improvviso due ladri fanno irruzione in casa tua. Quale personaggio vorresti ti aiutasse a combatterli?
Dimitri Belikov da L'accademia dei vampiri , è un abile combattente , forte , protettivo e  sconfitto il nemico non mi dispiacerebbe passare del tempo in sua compagnia


8) Il canale Hallmark trasmette una maratona di film natalizi, quale libro ha una copertina "brutta"?
La copertina italiana di L'accademia dei vampiri , se fosse stato per la cover non avrei mai comprato il libro, sembrava un pò una parodia ( e invece...  non giudicare mai un libro dalla copertina) 






9) Diffondi lo spirito natalizio, chi tagghi?
Tutti voi che state leggendo questo tag , fatemi sapere quali sarebbero le vostre scelte :)

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte