5 cose che...gli ultimi 5 libri letti

Buonasera lettori, eh si siamo di ritorno con la rubrica del 5 direte voi, ebbene sì ma per le prossime volte prometto di impegnarmi con una girandola di nuovi post.

Nel mentre facciamo un bilancio delle ultime letture.

Le vostre come sono andate?

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers/ Libri per due (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico



Il tema di oggi è: gli ultimi 5 libri letti

Sulle tracce di Jack lo Squartatore
di Kerri Maniscalco
È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell’alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l’amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l’ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull’assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.
Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d’esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.


Anne of Green Gables
- Manga Classica
Siblings Marilla and Matthew Cuthbert were planning to adopt an orphaned boy to help out around their farm, Green Gables - instead, they got Anne Shirley. A plucky redheaded girl with a vibrant imagination, Anne turns first Green Gables and then the rest of Prince Edward Island on its ear.

Echi in tempesta
(L'attraversa Specchi #4) Christelle Dabos
Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non ufficialmente: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Thorn scoprono che i crolli sono collegati agli echi, che sempre più spesso alterano le comunicazioni radio. Ma come sono fatti gli echi? È ciò che viene studiato all’osservatorio delle Deviazioni, un istituto avvolto dal segreto più assoluto e gestito da una setta di scienziati mistici in cui, dietro la facciata di una filantropica clinica psichiatrica dedita ad aiutare i cittadini colpiti da infermità mentale, si cela un laboratorio dove vengono condotti esperimenti disumani e terrificanti. È lì che si recheranno Ofelia e Thorn, lì capiranno tutto quello che c’è da capire e da lì proveranno a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio.

Hunger Games La Ballata dell'usignolo
di Suzanne Collins
È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l’unica, esile, possibilità di riportarlo all’antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi.
I destini dei due giovani, a questo punto, sono intrecciati in modo indissolubile. D’ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l’arena avrà luogo un duello all’ultimo sangue, ma fuori dall’arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.

Promised
di Kiera Cass
Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l'affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni. Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell'istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas, un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare.

Commenti

  1. Che bei titoli, ti lascio le mie letture https://librinuvole.com/2020/11/06/5-cose-che-gli-ultimi-5-libri-letti/

    RispondiElimina
  2. La Cass è riuscita a scrivere e vendere libri che girano sempre intorno allo stesso tema. Non so come faccia... ma buon per lei. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che la serie di The selection mi è piaciuto quindi ero curiosa ma The betrothed si può proprio lanciare nel camino. però bisogna ammettere che il team delle Cover sa sempre fare uno splendido lavoro

      Elimina
  3. Ciao! E' bellissimo vedere la Maniscalco tra le ultime letture, io adoro questa serie! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Erano anni che attendevo la sua uscita in Italia e sono proprio contenta che questo titolo non mi abbia delusa e abbia altri seguiti in cui tuffarmi : D

      Elimina
  4. Ciao! Tra questi ho letto solo il prequel di Hunger Games, che ho apprezzato molto :) La serie della Maniscalco ce l'ho in wish list, mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! La serie della Maniscalco è molto carina, va sicuramente affrontata come una storia leggera e non con profondi ragionamenti come molte delle critiche negative probabilmente si aspettavano. nel suo piccolo fa il suo intrattenimento vittoriano

      Elimina
  5. I primi quattro devo leggerli anch'io :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte