5 cose che... 5 serie tv famose che voglio vedere

Buonasera lettori ed ecco che con un opinabile ritardo arrivo anch'io a recuperare il tema di venerdì scorso della rubrica 5 cose che. Oggi si parla di serie e se mi seguite da un pò sapete che mi piace fare scorta di titoli vecchi e nuovi, oggi si va proprio alla ricerca di qualche titolo storico da recuperare.

5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 serie tv famose che ho intenzione di vedere

Fringe
Dopo che mi è stata descritta come una versione moderna degli x-Files, una delle mie serie preferite, non potevo non aggiungerla alla lista delle serie da recuperare. Dopo aver guardato la prima stagione le somiglianze tra gli show si notano ma non per questo risulta meno interessante, anzi. Ovviamente come è stato per l'agente Scully, Olivia è già la mia preferita e non vedo l'ora di avere la possibilità di scoprire come proseguiranno le vicende di questo particolare team di agenti che ancora una volta si occupa di casi strani, senza un'apparente soluzione scientifica.

Shadowhunter
Serie tratta dagli omonimi libri che non penso abbia bisogno di presentazioni. All'epoca della sua uscita avevo iniziato i primi episodi poi per una cosa o per l'altra non ho più proseguito ma ora che netflix ci permette le maratone è tornata nel mio radar

Anne with an E
Sempre restando in tema Netflix e in tema libri, abbiamo un altro adattamento che sembra perfetto per uscire dal caos della vita quotidiana e perdersi tra i boschi con Anna.

Pushing Daisies
Un misto di mistery-fantasy-comedy in cui il protagonista scopre di poter resuscitare i morti con un tocco; uscito nella prima decade degli anni duemila poi passato un pò in sordina per la sua prematura cancellazione. Forse non è tra le più famose ma da chi lo ha visto leggo solo commenti super positivi.

Sailor Moon Crystal
Concludiamo con un famosissimo anime che ha avuto un restyling negli ultimi anni e nel quale non vedo l'ora di reimmergermi. Devo ammettere che come disegni preferisco gli originali cartoni con cui siamo cresciuti ma avendo apprezzato il manga sono molto curiosa di vedere questa versione che premette di esservi molto più fedele.


Cosa attende invece voi sulla vostra lista di visioni?






Commenti

  1. Mi unisco a tutti quelli che ti hanno consigliato Fringe! Una delle mie serie tv preferite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ** Ora sono ancora più curiosa di proseguire!

      Elimina
  2. Ti consiglio tantissimo "Anne", molto bella. Non ho letto il libro, quindi non so se sia fedele alla trama. Da piccola mi piaceva tanto il cartone animato ispirato al libro, quindi non me la sono fatta perdere ;)
    Avevo visto la nuova versione di "Sailor Moon", carina, ma quella vecchia è la migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2020/07/5-cose-che-42-5-serie-tv-famose-che-ho.html

      Elimina
  3. Tra le serie che hai menzionato ho guardato solo Anne with an E, e non posso che consigliartela spassionatamente 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte