5 cose..da vedere ad Halloween


This is Halloween, this is Halloween
Halloween! Halloween! Halloween! Halloween!

Mentre prosegue il dibattito sul dubbio se sia meglio guardare The nightmare before Christmas ad Halloween oppure a Natale questa settimana la rubrica 5 cose che ci porta nel cuore della settimana halloweenesca con qualche consiglio tematico.
5 cose che è una rubrica creata dal blog Twins Books Lovers (qui tutte le informazioni) nella quale ogni settimana si propone una lista di 5 elementi abbinati a un tema specifico che può spaziare dal libresco al cinematografico


Il tema di oggi è: 5 film e serie tv da vedere ad Halloween

Boys and girls of every age
Wouldn't you like to see something strange?

Halloweentown

Cominciamo da qualche classico Disney, ottimo per chi come me non è un grandissimo fan degli horror tradizionali e preferisce dosare gli spaventi.
-Dopo aver scoperto di fare parte di una famiglia di streghe, la piccola Marnie deve salvare la città sovrannaturale di Halloweentown, minacciata da forze oscure.-

The X Files
Restando in tema di classici passiamo ad un classico del mondo telefilmico. Per chi bazzica da un pò sul blog saprà che Mulder e Scully sono uno dei miei team investigativi preferiti ed ogni momento è quindi buono per un X-Files. Se non li conoscete ancora potete curiosare tra le varie rubriche in cui ne ho parlato, oppure approfittare di una di queste sere di pioggia per scoprirli proprio con il pilot.

La famiglia Addams
Anche questo è un film che potrebbe andare bene tutto l'anno ma per sua naturale indole ben si adatta al vibes di halloween. E inaspettatamente regala qualcosa anche ai più romantici perchè Gomez e Morticia portano in scena una peculiare storia d'amore nonostante l'apparente macabro contesto.

Sleepy Hollow
La serie del 2013 porta in scena un remake della storia di Washington Irving, a differenza del romanzo ottocentesco, nel telefilm il soldato Ichabod Crane, dopo essere caduto in battaglia contro il "cavaliere", si risveglia ai giorni nostri dove, superate le prime difficoltà, farà coppia con il tenente Abigail Mills per indagare alcuni casi sovrannaturali che sembrano legati al suo passato e sconfiggere il misterioso Cavaliere senza testa giunto anche lui nel XXI secolo.

Penny Dreadful
Una serie horror che intreccia il fascino vittoriano con i classici della letteratura come Frankenstein e Il ritratto di Dorian Grey riletti in un mix molto particolare. Nel cast figurano Timothy Dalton, Billie Piper, Josh Hartnett e la splendida Eva Green più volte celebrata per la sua performance nella serie.

Commenti

  1. Ma sai che "The X Files" sarà un mese che ho iniziato a vederlo?!
    Lo guardavo già da piccola, ma non avevo seguito tutte le puntate, ne saltavo parecchie, ma ricordavo che mi piaceva. Infatti adesso che lo seguo bene mi piace tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno show vecchio stile, a volte un pò lento ma quando ti prende ti prende ;)

      Elimina
  2. La famiglia Addams è sempre perfetto per questo periodo. Anche Penny Dreadful: unica, inquietante e molto particolare. Ottime scelte.
    https://bibliotefantasy.wordpress.com/2019/10/26/5-film-e-serie-tv-da-vedere-a-halloween/

    RispondiElimina
  3. La famiglia Addams è uno dei miei amori più grandi ♥ Di Sleepy Hollow ho visto il vecchissimo cartone Disney e il film con Depp e la Ricci, ma questa serie Tv non la conoscevo :)

    RispondiElimina
  4. Halloweentown avevo pensato anche io di inserirlo nei miei film consigliati.. indimenticabile! Ricordo che la sera di Halloween faceva sempre su Disney Channel ed io e mia sorella passavamo la sera a guardarlo. I vari film sono stati uno più appassionante dell'altro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era Halloween se Disney Channel non riproponeva le maratone di Halloweentown : D

      Elimina
  5. Gli Addams <3 Da piccolina seguivo la serie originale in bianco e nero e i film degli anni Novanta sono super divertenti! Un genio colui che ha creato questa incredibile e spaventosa famiglia!
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chi l'ha progettata ha avuto proprio una bella fantasia ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte