Novità il libreria #Ottobre 3

Il bacio delle tenebre di Deborah Harkness

Serie: La trilogia delle anime #3
Editore : Piemme
Pagine : 699
Data di pubblicazione : 20 ottobre 2015

Quando la giovane studiosa di alchimia Diana Bishop ritrovò nella biblioteca Bodleiana di Oxford un manoscritto rimasto nascosto da secoli, la sua vita cambiò completamente: non solo perché il potere di quel manoscritto le permise di accettare la sua vera natura di strega, ma anche perché grazie a esso conobbe Matthew Clairmont, vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Da allora, in un viaggio attraverso un mondo popolato di umani ma anche di creature ultraterrene, hanno condiviso un grande amore proibito, e insieme hanno tentato di scoprire i segreti celati nel manoscritto da cui tutto ebbe inizio. Oggi sono tornati: pronti ad affrontare una nuova minaccia, quella dell'estinzione della loro specie. Sempre più incombente, soprattutto ora che alcune pagine del codice Ashmole 782, in cui è contenuto il segreto della loro sopravvivenza, sono scomparse. Tra dimore cariche di segreti, e antiche e misteriose biblioteche, Diana e Matthew continueranno la loro battaglia.


Magisterium. Il guanto di Rame di Cassandra Clare e Holly Black

Serie : Magisterium #2
Editore: Mondadori
Pagine : 272
Data di pubblicazione : 20 Ottobre 2015

Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO. Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta. Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai. Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi. Uno di voi fallirà. Uno di voi morirà. E uno di voi è già morto. Callum sapeva qual era dei tre.


Tra Le Braccia Di Morfeo di A.G. Howard


Serie: Il mio splendido migliore amico / Splintered #2
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Data di pubblicazione : 22 ottobre 2015

Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…


Il Potere Del Fuoco di Josephine Angelini

Serie : Attraverso il fuoco / The Worldwalker Trilogy # 2
Editore: Giunti
Pagine: 416
Data di pubblicazione :  28 ottobre 2015

Lily è tornata nella sua Salem, dopo essersi sottoposta alla prova della pira per sostenere l'esercito dei Senza terra nella battaglia contro la perfida Lillian. Finalmente potrebbe vivere il suo amore con Rowan e pensare a un futuro insieme, ma il ragazzo non riesce a dimenticare di aver abbandonato il suo popolo, e la voce di Lillian continua a insinuarsi nei pensieri di Lily, chiedendole di tornare. È il momento di chiudere i conti aperti nell'altro mondo, ma questa volta non sarà sola. Accanto a lei ci sono gli amici di sempre, soprattutto Tristan, che non si tira indietro nemmeno dopo essersi scoperto perdutamente innamorato di Lily, proprio adesso che l'ha persa per sempre...


Commenti

  1. Dovrei leggere il bacio delle tenebre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona lettura :)
      E' uno dei libri che finisce dritto nella whislist , ho conservato la lettura del secondo capitolo della trilogia proprio in attesa del terzo ^^

      Elimina
  2. Quello che mi attira di più è sicuramente Tra le braccia di Morfeo , il primo volume della serie mi è piaciuto parecchio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo libro della serie è rimasto per un pò in wishlist perchè avevo sentito pareri non molto positivi però continua a incuriosirmi molto quindi è bello incontrare anche pareri diversi, inoltre la casa editrice ha il pregio di aver mantenuto le copertine originale ;)

      Elimina
    2. Già..l'unico appunto che posso fargli è la scelta dei titoli, veramente lontana dalla traduzione del titolo originale! U.U

      Elimina
    3. EhEh Ovviamente non poteva mancare un loro elemento distintivo

      Elimina
  3. Nuova iscritta..ho trovato il tuo bellissimo Blog al link party di libri di cristallo:)
    Comunque tra le braccia di Morfeo ha una bellissima trama e cover però il nome fa schifoXD comunque se ti va di passare dal mio Nascondiglio mi trovi allo lostupendomondodeilibri.blogspot.it ciao:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D benvenuta!
      Mi sono appena iscritta i lettori fissi del tuo blog, grazie per essere passata per questo angoli nella blog sfera ^^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte