Recommendation Monday : recensioni contrastanti


Recommandation Monday è una rubrica del blog una fragola al giorno , ogni lunedì viene proposto un libro sulla base di un tema guida.

Il tema di oggi è : Consiglia un libro con cattive recensioni (ma che a te è piaciuto)

Ed ecco qui i due consigli di oggi , il primo lo si può definire un chick-lit in salsa urban fantasy mentre il secondo è un distopico. Sono entrambi considerati letture leggere, trovo che anche se non da 5 stelle siano delle piacevoli letture.

Il sangue nero del vampiro (Blood is the new black) di Valerie Stivers


Kate McAlliston, giovane studentessa, accetta di lavorare come stagista presso una prestigiosa rivista di moda, "Tasty". Dopo le prime angherie e umiliazioni inferte dalle colleghe e dalla direttrice, Lillian, quando finalmente Kate sta conquistando un piccolo spazio per sé, all'improvviso si trova di fronte a una rivelazione terrificante: l'intero staff della rivista sarebbe composto da vampiri. Incredula, Kate decide di investigare a fondo, con l'aiuto dell'amica Sylvia, per appurare la vera natura dei suoi colleghi. In effetti, tra strane abitudini e sotterfugi rivelatori scoprirà la verità; Lillian è davvero a capo dì un esercito di vampiri. Ma non ha intenzione di lasciare che un testimone possa diffondere la notizia, così Kate sarà costretta con il ricatto ad allearsi con i colleghi e ad aiutare, con le sue doti umane, le forze sovrannaturali nella loro assurda vita.


The selection di Kiera Cass (recensione)

Uno spettacolo sfavillante come un diamante. Una competizione feroce come la vita. Un gioco pericoloso come l'amore. Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare?

Commenti

  1. Ciao Irene!! Per me è stato difficilissimo trovare un titolo che andasse bene per la Recommendation Monday, è molto più facile che io assegni poche stelline a un libro che ne ha molte, piuttosto che il contrario! E tu invece sei riuscita a dare ben due consigli, complimenti!!!
    Il primo mi ispira di più, credo ci sia una buona dose di ironia al suo interno! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letto un pò di tempo fa ma mi sembra di ricordare che mi fosse piaciuto proprio per la sua dose di ironia, in un periodo in cui molti libri raccontavano di vampiri tormentati questo era decisamente diverso dal solito :D

      Elimina
  2. A me la saga della Cass non ispira per niente ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta che ho letto la trama non ispirava molto neanche me poi si è rivelata una piacevole lettura (probabilmente è uno dei vantaggi del leggere senza aspettative) . Ho letto solo il primo quindi non ho ancora un parere su tutta la saga però mi è sembrata un'ottima scelta per l tema di oggi proprio perchè la maggior parte dei pareri su questo libro si collocano su due estremi

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie TV interrotte