Book haul settembre/ottobre

Buona sera lettori eccomi con la rubrica dedicata alle nuove entrate nella libreria derivati da acquisti, regali o scambi. Non ho prestato molta attenzione a tutte le nuove uscite poichè ho passato un brutto periodo da blocco del lettore, mi sono dedicata a qualche classico cinematografico per distrarmi e riconfermo che il film giusto può essere un toccasana per l'umore.
Credo possiate notare come la maratona di Star Wars e Indiana Jones abbia avuto una certa influenza in questi mesi...

Tatooine Ghost di Troy Denning

Han and Leia struggle to keep the Empire at bay as stunning revelations from the past threaten to eclipse the future of the New Republic. . . .

The deaths of Darth Vader and Emperor Palpatine by no means spelled the end of the Empire. In the aftermath, the New Republic has faced a constant struggle to survive. Now a new threat looms: a masterpiece of Alderaanian art—lost after the planet’s destruction—has resurfaced on the black market. It conceals a vital secret—the code used to communicate with New Republic agents undercover within the Empire. Discovery by Imperial forces would spell disaster. The only option is recovery—and Han, Leia, Chewbacca, and C-3PO have been dispatched to Tatooine to infiltrate the auction.

When a dispute at the auction erupts into violence, the painting vanishes in the chaos. Han and Leia are thrust into a desperate race to reclaim it. As they battle against marauding TIE fighters, encroaching stormtroopers, and Tatooine’s savage Tusken Raiders, Leia’s emotional struggle over the specter of her infamous father culminates in the discovery of an extraordinary link to the past. And as long-buried secrets at last emerge, she faces a moment of reckoning that will forever alter her destiny . . . and that of the New Republic.

Sabine Danze d'inverno di C.J. Charlie


In questa avventura fantasy carica di brio e di magia, la giovane e determinata Sabine scopre che i bambini dell'orfanotrofio dove lavora come volontaria sono destinati ad un triste futuro che metterà in pericolo le loro giovani vite. Il tentativo di salvare i bambini con l'aiuto di un misterioso ed affascinante "galeotto", di un pupazzo animato, e dei suoi innati poteri dono dell'Immortale Har, si trasformerà per Sabine in una missione che la porterà a sfidare le più alte autorità della Repubblica di Akora durante una "danza d'inverno" che potrà cambiare il destino della sua patria.




L'impero colpisce ancora di Donald Glut


Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana.. Sono tempi duri per la Ribellione. Nonostante la Morte Nera sia stata distrutta, le truppe imperiali hanno stanato le forze ribelli dalle loro basi nascoste e le hanno inseguite attraverso la galassia. Dopo essere sfuggito alla temibile flotta stellare dell'Impero, un gruppo di combattenti per la libertà guidato da Luke Skywalker ha stabilito una nuova base segreta sul lontano mondo di ghiaccio del pianeta Hoth. Il malvagio Lord Dart Fener, ossessionato dall'idea di trovare il giovane Skywalker, ha inviato migliaia di sonde fino ai più lontani confini dello spazio... 




Jolanda la figlia del corsaro nero di Salgari



Affidata a due anni a uno zingaro che invece di ucciderla la alleva, Jolanda cresce come un maschio, abile a usare le armi, coraggiosa e spavalda. Ora la figlia del temutissimo Corsaro Nero, è tornata ai Caraibi per prendere possesso dell'eredità del padre, ma il perfido Wan Guld, governatore di Maracaibo, l'ha rapita e vuole costringerla a rinunciarvi in suo favore. La aiuteranno Morgan e i filibustieri della Tortue, orgogliosi di servire la figlia del più grande pirata di tutti i tempi.




Indiana Jones e la danza dei giganti (Prequel 2) di Rob Mac Gregor

Indiana Jones ha ottenuto una cattedra nel dipartimento di archeologia dell'università di Londra. Deirdre, la sua più brillante studentessa , sostiene di aver scoperto , in un rotolo dorato , la prova dell'esistenza di Merlino , il mago del mito. 
Indy è affascinato dall'ipotesi... e da Deirdre. 
Altrettanto interessato è Adrian Powell, intenzionato a riportare in auge l'antico ordine dei Druidi, i cui segreti gli spianeranno la strada verso la conquista del mondo. Per prima cosa deve mettere le mani sul rotolo... ed è pronto ad uccidere pur di riuscirci.
Dove c'è magia, mistero e pericolo, Indy parte in prima fila. Abbandonati i libri, si unisce a Deirdre in una ricerca attraverso l'Inghilterra , dalle caverne piene di insidie della Scozia alla danza selvaggia dei giganti di Stonehenge , dove verrà finalmente svelato il segreto di Merlino. Ma non prima che Indy abbia ricevuto una lezione sull'amore da Deirdre.. e una lezione sull'odio da un maniaco che progetta di dominare il mondo.



Commenti

  1. A volte si riescono a fare buoni affari curiosando tra gli usati di altri lettori o i rimasugli di magazzino delle librerie ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che... 5 libri che vorrei leggere questa estate

5 cose che... 5 serie tv

5 cose che... 5 serie TV interrotte